Giornata Mondiale del Rifugiato – Ripartire dall’accoglienza
In occasione della Giornata mondiale del Rifugiato del 20 giugno, istituita nel 2000 come occasione per ricordare la condizione di milioni di persone in tutti i continenti costrette a fuggire dai loro Paesi e dalle loro case a causa di persecuzioni, torture, violazioni di diritti umani, conflitti; il Comune di Narni organizza, insieme ad ARCI Terni, Associazione San Martino e ASP Beata Lucia, un incontro presso la Sala Digipass del Comune di Narni per Mercoledì 30 giugno 2021 alle ore 17:30. Un’ occasione per far conoscere le storie di chi emigra dal proprio paese e condividere il lavoro d’integrazione fatto sul territorio
Questo il programma:
UN FIORE PER I PARTIGIANI! 25 APRILE 2021
Il Circolo ARCI “Jonas Club” insieme al Comitato ARCI di Terni partecipa alle celebrazioni della Festa della Liberazione, aderendo all’iniziativa “Strade di Liberazione” promossa dall’ANPI nazionale.
Come già fatto l’anno scorso, vogliamo fare un omaggio in forma diffusa ai tanti combattenti della Lotta di Liberazione e dell’Antifascismo, lasciando un fiore presso una targa, un monumento, il nome di una via che abbiamo nei pressi delle nostre abitazioni; in aggiunta, prepareremo dei “profili partigiani” in giro per la città di Terni, per ricostruire alcune delle loro storie.
Mandateci una foto, per costruire insieme il racconto del nostro 25 aprile!
La Città di Narni riconoscere l’importanza delle api e dell’apicoltura come patrimonio essenziale per la tutela della biodiversità.
Le api e gli insetti impollinatori sono fondamentali per la sopravvivenza dell’uomo e per la vita stessa del nostro pianeta.
Grazie alla partecipazione di associazioni, cittadinanza attiva ed operatori del settore apistico nel territorio narnese, ARCI Terni con